FAQ

Con il termine Ricondizionato, o Rigenerato, si indicano dispositivi che sono stati sottoposti ad un completo processo di rigenerazione. Ricondizionato vuol dire “come nuovo”. Gli Smartphone e Tablet usati, una volta arrivati in sede vengono a tutti gli effetti riportati alle condizioni di un dispositivo nuovo. I nostri tecnici certificati, una volta sostituite le parti danneggiate o non funzionanti, effettuano dei test (sia hardware che software) così da garantirne il funzionamento perfetto. Infine, dopo il processo di igienizzazione, lo Smartphone o il Tablet Rigenerato viene messo in vendita.

Ogni dispositivo è classificato secondo un diverso grado di ricondizionamento: ecco le differenze. Condizione Premium (grado A+) significa che il dispositivo è in ottime condizioni sia tecniche che di forma: può eventualmente presentare qualche piccolo difetto estetico difficilmente notabile. Con la condizione Smart (grade A) il dispositivo è perfettamente funzionante ma con difetti estetici sulla scocca e/o lievi graffi sullo schermo, visibili in controluce o a schermo spento; ma nulla che ti impedisca di goderne appieno. Infine, con la condizione Low Cost (grade B/C) il dispositivo è tuo a un prezzo imbattibile. Il pieno funzionamento tecnico del device è garantito. Presenta difetti estetici e la spedizione potrà richiedere 3-4 gg. in più. Queste sono le differenze tra i gradi di ricondizionamento.

Uno Smartphone o Tablet usato, di seconda mano, non ha alcune garanzia. Può capitare di acquistarne online dispositivi usati che non funzionano e senza alcun tipo di garanzia. In più non si ha un’assistenza a cui chiedere informazioni di alcun tipo. Dei ricondizionati, invece, puoi fidarti: un ricondizionato è come il nuovo, ma costa meno. Garanzia 6 mesi, batteria nuova e un servizio di assistenza pre e post vendita a tua disposizione.